Armadi e tavoli

Armadi Refrigerati

Evolution1700Evolution 1

Da 36 anni Friulinox è leader nella refrigerazione degli alimenti.

EVOLUTION 1 è la linea di armadi refrigerati professionali semplice ed essenziale, creata appositamente per chi ha bisogno di una refrigerazione facile ma efficace.

La serie EVOLUTION 1 Friulinox si distingue dai suoi competitor per i materiali, le finiture e l’efficienza di refrigerazione del tutto pari alle apparecchiature
più evolute e complesse.

In più, Friulinox assicura sempre il massimo rispetto per l’ambiente in quanto l’impatto ecologico è stato ridotto al minimo grazie all’utilizzo di isolanti ecologici che hanno un impatto nullo sulla fascia d’ozono ed effetto serra.


 

 

 

 

Evolution2700Evolution 2+

Questo armadio refrigerato che fa parte della famiglia EVOLUTION riassume nelle soluzioni tecnologiche proposte quanto di meglio si possa volere per una corretta ed affidabile conservazione dei prodotti siano essi freschi o congelati.

Una gamma molto ampia di armadi a porta intera e mezze porte con diverse soluzioni di temperatura positiva e negativa per rispondere a tutte le necessità della Ristorazione Professionale.
EVOLUTION 2+ ha un nuovo controllo elettronico che permette il collegamento a un sistema di monitoraggio HACCP centralizzato (opzionale) compatibile con tutte le altre apparecchiature prodotte da Friulinox.

EVOLUTION 2+ è un armadio frigorifero con soluzioni tecnologiche che abbassano drasticamente il consumo energetico dell’apparecchiatura riducendo quindi i costi di esercizio per l’utente.
Inoltre con EVOLUTION 2+ l’impatto ecologico è stato ridotto al minimo grazie all’utilizzo di isolanti ecologici e alla possibilità di utilizzare fluidi refrigeranti naturali come il gas R290 che ha un impatto nullo sulla fascia d’ozono ed effetto serra.


 

 

 

 

energysavingEnergy Saving

Da sempre Friulinox è attenta ai consumi energetici ed ha messo a punto la Serie di armadi ENERGY SAVING approvati dall’Ente CECED per L’Italia e all’avanguardia in fatto di soluzioni tecnologiche per contenere i consumi d’energia elettrica nella refrigerazione professionale.
Oltre ai materiali a basso impatto ecologico, ridotto al minimo grazie all’utilizzo di isolanti ecologici che hanno un impatto nullo sulla fascia d’ozono ed effetto serra, gli armadi ENERGY SAVING permettono una riduzione dei consumi fino al 47 % in meno rispetto agli armadi comunemente proposti sui mercati.

 

 


 

 

 

 

RollInRoll In & Roll Through

Gli armadi refrigerati e freezer Rollin e Roll-through per carrelli, ai controllo elettronico e refrigerazione ventilata sono costruiti interamente in acciaio inox 18/10 internamente ed esternamente.
Sono adatti all’introduzione di carrelli per teglie GN 2/1, GN 1/1, EN1 (cm.40×60) ed EN2 (cm.60×80).
Su richiesta disponibile con porte vetrate, versioni refrigerate o freezer, ad una o due porte e passanti.

 

 

 


 

 

 

 

 

Scongelatore

Armadio Scongelatore

L’Armadio Scongelatore riporta i prodotti congelati a temperatura positiva in maniera controllata, rispettando le norme HACCP.

L’armadio Scongelatore utilizza una sonda di temperatura che viene infilzata al cuore del prodotto permettendo quindi uno scongelamento ottimale del prodotto fino a una temperatura di conservazione che verrà mantenuta costantemente facendo diventare questa apparecchiatura un normale frigorifero fino all’interruzione del ciclo decisa dall’utente.

I vantaggi che si ottengono sono molteplici e possono essere riassunti in:

Passaggio da una temperatura di congelazione a una di conservazione refrigerata (+2°C di default e regolabile) in tempi molto rapidi e a norma HACCP

Possibilità di consumare il cibo scongelato in un tempo più lungo rispetto ai normali metodi di scongelamento in quanto il controllo della temperatura permette di rimanere sempre al di sotto delle temperature dove la flora batterica si riproduce in maniera esponenziale.
La cottura di un alimento scongelato in maniera controllata è migliore rispetto alla cottura di un alimento cotto da un’iniziale condizione di congelamento in quanto riduce il rischio di avere parti di alimento non completamente cotte.


 

 

 

 

CompactCompact Line

Gli armadi refrigerati serie Compact-Line, a controllo elettronico, 300 l, statici, sono costruiti internamente ed esternamente in acciaio inox 18/10.

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

StagionatoreStagionatore

L’Armadio Stagionatore Friulinox è un’apparecchiatura in grado di gestire la temperatura positiva e negativa e il controllo dell’ umidità consentendo quindi la gestione completa delle varie fasi di stagionatura e conservazione di insaccati.

L’armadio Stagionatore è dotato di programmi già impostati dalla Friulinox e altri impostabili dall’utente secondo le caratteristiche di stagionatura desiderate.

Il prodotto viene trattato nelle varie fasi di sgocciolamento, asciugatura, riciclo dell’aria e stagionatura in modo da ottenere in maniera veloce e controllata una perfetta preparazione e conservazione del prodotto.


 

 

 

 

 

Tavoli Refrigerati

 

 

 

PrimusPrimus

I tavoli refrigerati serie Primus con evaporatore schiumato, a controllo elettronico, ventilati, sono costruiti internamente ed esternamente in acciaio inox 18/10 con esterno finemente satinato SCOTCH-BRITE.

Ogni modulo porta viene dotato di 1 griglia GN1/1 ed una struttura portagriglie a 3 posizioni.


 

 

 

 

evo1EVO1

Friulinox presenta la nuova gamma di Tavoli EVOLUTION costruiti in acciaio inox 18/10, con satinatura esterna SCOTCH-BRITE.
Lo spessore di isolamento è di 50 mm utilizzando espandenti ecologici a base acqua che riducono a ZERO l’impatto ecologico sul buco d’ozono ed effetto serra.
L’innovativo sistema di refrigerazione attraverso una canalizzazione dell’aria (brevetto Friulinox) crea le condizioni ideali per una maggiore uniformità della temperatura in tutto il volume interno del tavolo sia esso allestito con porte o con cassetti e permette una capacità di carico maggiore della cella frigorifera in quanto non sono presenti gli evaporatori in cella.
Il tavolo è dimensionato per funzionare in clima tropicalizzato (+43°C), anche per installazioni su zoccolo (versioni TN).


 

 

 

 

evo2+Evolution 2+

Friulinox presenta la nuova gamma di Tavoli EVOLUTION costruiti in acciaio inox 18/10, con satinatura esterna SCOTCH-BRITE.
Lo spessore di isolamento è di 50 mm utilizzando espandenti ecologici a base acqua che riducono a ZERO l’impatto ecologico sul buco d’ozono ed effetto serra.
L’innovativo sistema di refrigerazione attraverso una canalizzazione dell’aria (brevetto Friulinox) crea le condizioni ideali per una maggiore uniformità della temperatura in tutto il volume interno del tavolo sia esso allestito con porte o con cassetti e permette una capacità di carico maggiore della cella frigorifera in quanto non sono presenti gli evaporatori in cella.
Il tavolo è dimensionato per funzionare in clima tropicalizzato (+43°C), anche per installazioni su zoccolo (versioni TN).


 

 

 

 

evo12EVO 1 & EVO 2+ H 900

I tavoli della Serie Evo1 & Evo2 H=900 mm sono disponibili nelle temperature:

– TN (-2°C/+8°C)
– BT (-21°C/-18°C)
– In classe T (+43°C)

Di serie prevedono:
Struttura portagriglie a 5 posizioni (passo 135 mm)
Una griglia per ogni modulo porta
Termostato elettronico digitale
Sistema refrigerazione ventilato


 

 

 

 

snackSNACK

I Tavoli Snack hanno capacità GN 1/1 e permettono l’inserimento di bacinelle H=100 mm nei cassetti refrigerati su guide telescopiche estraibili.


 

 

 

 

Saladette2MSaladette

Queste apparecchiature sono ideali per la preparazione e la distribuzione di derrate fresche come insalate, antipasti, contorni, ecc.
Sono adatte all’introduzione di griglie o bacinelle GN 1/1 nella parte inferiore e all’alloggiamento di sole bacinelle GN 1/1 o sottomultipli nella parte superiore dotata di un’apertura per l’inserimento dall’alto.
Il pianetto bianco, in materiale plastico per uso alimentare, è estraibile tramite guide a scomparsa.
Disponibili in 3 modelli standard, refrigerati o predisposti, con coperchio inox.
Gli evaporatori sono ventilati.


 

 

 

 

SaladetteSpring1Saladette Spring

La saladette a due moduli viene proposta nella versione economica Spring avente le seguenti caratteristiche:
Piedini bassi regolabili in gomma
Coperchio piano inox unico
Pianetto bianco fisso
Capacità alloggiamento bacinelle maggiorate: 2 x GN 1/1 + 2 x GN 1/4.
Dimensioni di ingombro compatte L x P x H: 925 x 725 x 1040 mm.
Evaporatore statico schiumato

 


 

 

 

 

QuickmasterFast Food Quickmaster

Frutto della ricerca Friulinox per far fronte alle necessità di elevata produzione delle catene Fast Food, il Quick Master si distingue per ergonomicità e capienza.

Alzatina refrigerata mediante ventilazione forzata con bordo superiore inclinato e coperchi isolati dotati di guarnizione magnetica.

Capacità:

7 x GN 1/3 + 1 GN1/2 h = 150 mm.
8 x GN 1/3 + 2 GN1/2 h = 150 mm.


 

 

 

 

 

 

ItticoIttico

I tavoli refrigerati per servizio ittico sono dotati di:
Agitatore d’aria interno, per uniformare la temperatura
Termostato elettronico
Sbrinamento manuale
Telai interni estraibili con 6 bacinelle in ABS con doppiofondo inox
Lavello con rubinetto e doccia estensibile
Evaporatore statico schiumato nella parete posteriore


 

 

 

 

pizzasystemPizza System e Vetrinette

Per la conservazione dei pani per la pizza Friulinox offre una gamma di Tavoli Refrigerati a due, tre o quattro vani, con temperature da -2° a +8° C dotati di cassettiera neutra a 2, 4 o 6 cassetti porta contenitori 600x400x60 per il riposo della pasta.
Il piano di lavoro é in acciaio o granito con una profondità minima utile di 770mm per la lavorazione dell’impasto e la farcitura della pizza.
La vetrina refrigerata é autonoma (+2°/+10° C) e consente di ottenere un’ottimale e duratura conservazione dei condimenti per la pizza.
Il tavolo è disponibile anche con il controllo STAR che permette un perfetto controllo dell’umidità.

Le Vetrine Refrigerate sono destinate alla conservazione di ingredienti per il condimento della pizza.
Costruite in acciaio inox 18/10 con isolamento in poliuretano privo di CFC, le Vetrine Refrigerate Friulinox possiedono un gruppo refrigerante con regolazione termostatica della temperatura nella vasca (+2°/+10° C) dotato di un display di visualizzazione.
Sono disponibili in 4 differenti versioni, ciascuna di 7 lunghezze GN1/1 e GN1/2 per soddisfare tutti, ma proprio tutti!